Salute

NEONATI: CREME E PRODOTTI DA DETERSIONE, QUALI SCEGLIERE?

Il neonato ha una pelle molto delicata. E’ risaputo che la pelle del bambino, rispetto al derma di un adulto, è più delicata perchè più sottile e se  esposta ad agenti esterni si irrita facilmente.

Apriamo un capitolo molto vasto, lo sappiamo, e i consigli si sprecano. Spesso sono proprio le mamme che, grazie alle personali esperienze, esprimono consigli e segnalano prodotti! Nulla di più inadatto!! Quello che ci sentiamo vivamente di consigliare è :

  • OGNI EPIDERMIDE E’ DIFFERENTE, OGNI NEONATO E BAMBINO HA UNA PELLE DIVERSA E OGNI PRODOTTO NON VA BENE PER TUTTI!

Il neonato, per il momento cura e detersione, ha bisogno davvero di pochissimi prodotti! Ecco alcuni consigli validi  che, soprattutto, rispettano e mirano a proteggere la pelle dei bebè:

  • ATTENZIONE ALLE ETICHETTE (LEGGETE SEMPRE GLI INGREDIENTI/INCI): NO ASSOLUTO  A PROFUMANTI E COLORANTI ( danneggiano il film idrolipido del bimbo e possono allergizzare con il tempo).
  • SONO TRE LE CATEGORIE: DETERSIONE, PROTEZIONE AREA PANNOLINO E CREME VISO-CORPO.
  • PONETE ATTENZIONE ALLA SCADENZA DEI PRODOTTI CHE USATE..E’ IMPORTANTE!
  • EVITATE CREME O SAPONI CON “PETROLATI”e “PARAFFINE”.
  • LE SALVIETTE UMIDE SONO DA USARE SOLO PER LE EMERGENZE!: L’USO PROLUNGATO SENSIBILIZZA LA PELLE DEL PICCOLINO, PROPRIO PER IL CONTENUTO DI PROFUMI.
  • ATTENZIONE AGLI ALLERGENI: evitate questi ( limonene, eugenol, citronellol e linalol).

 

Per quanto riguarda i marchi, leggendo ingredienti e proprietà, @STILEBIMBI ha scelto:

  • WELEDA    (www.weleda.it)
  • BIONIKE    ( www.bionike.it)
  • CETAPHIL  (www.cetaphil.it)
  • AVENE PEDIATRIL  (www.avene.it)
  • AVEENO BABY  (www.aveeno.it)

Ogni prodotto ha proprietà emollienti, non contiene profumi allergizzanti e rispetta con estrema sicurezza la pelle dei bambini. Per questo abbiamo deciso di parlare solo di alcuni prodotti!

I prodotti WELEDA sono sinonimo di certezza e sicurezza nella detergenza e nutrizione per le pelli sensibili; privi di parabeni e petrolati sono la coccola sicura per i più piccini. Qualità e ingredienti eccellenti.

BIONIKE coccola e protegge anche in presenza di pelli molto delicate, soggette a rossori e pruriti: hanno formulazioni non schiumogene, senza glutine e profumo. Reperibili in farmacia.

CETAPHIL FLUIDO IDRATANTE BABY si prende cura sin dalla nascita della pelle dei bambini: con profumo esente da allergeni.

AVENE PEDIATRIL crema viso e corpo è idratante e lenitiva: consistenza non grassa e ricca di ACQUA TERMALE AVENE lenitiva e addolcente. Per una pelle “che non tira”!

AVEENO BABY, grazie all’avena colloidale, forma una barriera protettiva per la pelle e la idrata.Testata da pediatri! Amata dai bambini!

Infine ricordiamo che per le mamme che vogliono optare per il SAPONE SOLIDO, raccomandiamo il SAPONE MARSIGLIA PANE BIONIKE: deterge la pelle fragile e sensibile e non provoca secchezza. Senza conservanti e senza glutine.

A voi la scelta, consapevole e consigliata!

 

 




Commenti

commenti

Potrebbe Interessarti