Moda e Stili Salute

IL RITUALE DEL BAGNETTO

SONO PASSATI  GLI ANNI IN CUI IL BEBE’ ERA LAVATO CON SAPONE DI MARSIGLIA E NULL’ALTRO! OGGI LE MAMME HANNO A DISPOSIZIONE NUMEROSI PRODOTTI, BIOLOGICI E NON, ADATTI ALLA DETERSIONE ED ALLA CURA DELLA PELLE DEI PIù PICCOLI. IL BAGNETTO DIVIENE, COSì, UN DOLCE E RILASSANTE RITUALE DI BELLEZZA!

Rituale di bellezza? Momento di relax per mamma e bambino? Il momento del BAGNETTO è tutto questo e anche altro! Oggi le mamme amano curare la pelle del proprio bebè, proteggerla e detergerla con prodotti buoni e non aggressivi; i tempi sono cambiati: maggiore conoscenza dei componenti dei prodotti che usiamo sulla nostra pelle (INCI), poco tempo a disposizione e , talvolta, allergie in agguato inducono le scelte dei prodotti per la DETERSIONE BEBE’ su saponi delicati di provenienza bio.

DETERSIONE E COCCOLE: L’acqua tiepida ed un sapone adatto sono il binomio vincente! Di prodotti oggi ve ne sono tanti, forse anche troppi, ma è buona regola ricordare  di scegliere prodotti delicati, non aggressivi sulla pelle e poco profumati! questo perchè, secondo le ultime ricerche dermatologiche, i PROFUMI possono crerae ALLERGIE su pelli già predisposte. In farmacia e nelle erboristerie si possono reperire SAPONI GENTILI SULLA PELLE e PRIVI DI SOSTANZE CHE POTREBBERO IRRITARE; una scelta adatta, scelta da @STILEBIMBI, è il marchio BIONIKE (in farmacia), amico della pelle di adulti e bambini.

BIONIKE TRIDERM adatto a pelli sensibili e delicate. Nickel tested.

 

Olio spray per pelli delicate.

 

MASSAGGIO E RELAX: Uno step successivo alla detersione lo merita il “RITUALE DEL MASSAGGIO” da fare con olii di provenienza certificata o con creme delicate.

COTONE PER ASCIUGARE: Non bisogna sbagliare! No al poliestere e a tessuti sintetici, il cotone sempre a contatto con la pelle dei bambini…quasi uno stile di vita per tutelare la salute del derma del vostro pargolo! Accappatoio o poncho sono le scelte adatte.

Accappatoio Prenatal in cotone 100%.

 

CURARE LA PELLE: Se la pelle risulta, a volte, arrossata, cosa c’è di meglio della Pasta di ossido di zinco? Lenitiva e rinfrescante risulta adatta ai cambi di pannolino, previene rossori e irritazioni varie.

 

Infine, l’ultimo momento, quello del CAMBIO BODY regala l’ultima coccola prima della nanna! @STILEBIMBI consiglia il marchio francese

PETIT BATEAU , body con apertura “a libro”.

 

 

 




Commenti

commenti

Potrebbe Interessarti