Moda e Stili

Mamma, sistemiamo l’armadio dei bambini?

Sistemare, ordinare, classificare e donare ciò che non serve più..

 

L’armadio dei bambini, come quello degli adulti, contiene un pò di tutto; i loro capi preferiti, quelli poco indossati, quelli che sono comodi e quindi i più usati, quelli che non si indossano MAI ma che, probabilmente, andranno di moda anche in futuro! Nel frattempo, l’armadio si riempie di indumenti di ogni genere! Quindi, come organizzarsi per creare un pò di ordine?!!

Primo passo importante è PULIRE internamente l’armadio dopo averlo SVUOTATO.

Dividere la roba di uso quotidiano da quella più elegante è prioritario: per COLORI SIMILI e per STAGIONI.

 

Sistemarlo con criterio  ha un obiettivo importante:

i piccoli imparano a  conoscere i loro capi di abbigliamento,  a sistemarli gradualmnte  e a diventare autonomi nella organizzazione e nella scelta. Ciò che non gradiranno o che non riusciranno ad indossare (ad esempio perchè la taglia è differente) verrà donato in beneficenza; i bambini impareranno a NON SPRECARE e a CONOSCERE IL VALORE DELLE LORO COSE.

 

Che sia un armadio piccolo o di grandi dimensioni, è importante COME si dispongono i capi:

  • Utilizzare gli ORGANIZER (in vendita nei negozi di bricolage e accessori per la casa), idonei per dividere negli appositi scomparti le magliette, le felpe, le camicie e i maglioni invernali. Il bambino imparerà a conoscere gli spazi, dove sistemare le robe e non si confonderà nella scelta.

Fondamentale se si tratta di abbigliamento per neonato o accessori per adulti, i DIVISORI utilizzati nei cassetti e lSCATOLE di tessuto o in plastica. Vi consigliamo quelle con il frontale trasparente per riconoscere cosa contengono e fare meno fatica nei cambi di stagione!

 

  • Un altro ottimo metodo per SELEZIONARE l’abbigliamento  sono questi validi CARTONCINI che si appendono alle grucce…..( in vendita su Amazon)

Ideali per le tutine e i pigiamini dei neonati, rammentano ai genitori MISURE E TAGLIE che spesso si trovano nelle etichette interne!

 

 

  • Comodissimi e pratici anche i CONTENITORI in plastica: ideali per accessori e indumenti di piccole dimensioni. Si ripongono facilmente anche negli armadi senza ante e sono lavabili.

  • Utile e facile da sistemare anche la colonnina di CASSETTI TRASPARENTI in varie dimensioni; una idea pratica e molto sfruttata negli armadi di piccole dimensioni. Ideale per contenere accessori e piccoli giocattoli.

 

 

 

 

 

 

 

  • I BASTONI A VISTA: che idea carina! Piace perchè è il nuovo TREND!….Tutto in bella vista! e gli abiti potranno essere organizzati per colori e abbinati più facilmente.

A questo punto, cara mamma, dopo aver organizzato oculatamente tutto, potrai acquistare ciò che eventualmente manca nel guardaroba! Buone compere!!!!

 




Commenti

commenti

Potrebbe Interessarti