Moda e Stili

I NONNI CI SONO SEMPRE…..

E’ la ricorrenza civile più amata, dopo la festa della mamma e del papà.. e come diceva Louis May Alcott:-” Una casa ha bisogno dei nonni all’interno”!

 

 

 

QUANDO NASCE LA FESTA DEI NONNI?

Istituita dal Parlamento nel 2005, la festa dei nonni ricade nella giornata in cui la Chiesa ricorda gli Angeli Custodi.. Per i bambini è un momento speciale per ricordare quanto siano importanti; un ruolo, il loro, che spesso ai nostri giorni è pari a quello di genitori in seconda!

 

 

IL LORO RUOLO EDUCATIVO:

Il loro “lavoro” è a 360 gradi: il tempo libero lo trascorrono come baby sitter, educatori, maestri, cuochi e tanto tanto altro! Sono vicini ai figli quando sono impegnati a lavoro e a volte sono un valido aiuto economico per le famiglie dei loro figli. Per i bambini piccoli, invece, sono un valido punto di riferimento e insegnano valori che spesso andrebbero nel dimenticatoio!

 

 

 

REGALI O PENSIERINI FATTI A MANO?

Perchè non creare un bel biglietto di auguri o un lavoretto fatto con tanto amore? Le idee sono tantissime e tutte speciali: scrivete una poesia, disegnate una coccarda e coloratela..oppure prendete una loro foto e create un bel quadretto…

Auguri a tutti i nonni e un bacio speciale ai miei quattro specialissimi nonni, dotati di immensa umanità e grande cultura.




Commenti

commenti

Potrebbe Interessarti