Cucina Salute

CILIEGIE PER I BAMBINI: IL FRUTTO DALLE MILLE VIRTU’…

Portate in Italia dai Romani nel I sec. A.C., il frutto rosso amato da grandi e bambini, proviene dall’Asia occidentale.

 

 

 

                       Gustose, dolci e ideali da scegliere come frutta da far mangiare ai bambini..

 

 

 

            PERCHE’ SCEGLIERE LE CILIEGIE PER I BAMBINI?

Per tanti e salutari motivi! Il frutto rosso è una vera e propria fonte di benefici di cui hanno bisogno i bambini: vitamine, innanzitutto…….

Le ciliegie sono ricchissime di Vitamine A e C, vitamine utili per la crescita dei bambini . Ricche anche di potassio e fosforo sono ideali nei mesi estivi, quando il bambino suda di più e necessita di una maggiore idratazione.…Pensate che l’alto contenuto di potassio supera quello contenuto nelle arance.

 

 

                                         Ma a cosa porre attenzione care mamme?

Ricordate che la ciliegia è un frutto al quale si potrbbe risultare allergici: pertanto, dopo lo svezzamento, chiedere al pediatra quando e con quali modalità si può introdurre il frutto nell’alimentazione del bambino.

Ricchissime di acqua, ben l’86%, apportano anche fibra e calcio..

Ottime come spuntino o merenda, possono essere unite ad uno yogurt bianco o in una fresca macedonia.

Questo frutto gustoso è adatto per i bambini che soffrono di stipsi; la ciliegia possiede, infatti,  un leggero effetto lassativo, per questo motivo è bene non esagerare nel mangiarle!

Una altra proprietà dell’amata ciliegia? contiene melatonina naturale: quindi favorisce il sonno e quindi…è il frutto ideale per tanti bambini!..

Ottimi in questo periodo estivo i famosissimi ghiaccioli alla ciliegia; potete comprare gli stampi per ghiaccioli e divertirvi a prepararne di sani e gustosi..Frullate le ciliegie e mettete in freezer per due ore le formine …Il risultato sarà un successo di gusto…

 

                                     E voi amate le ciliegie? Piacciono ai vostri bambini?

 

                                                                                                                     Un saluto da Stilebimbi……

 

Commenti

commenti

Potrebbe Interessarti