Senza categoria

LA MAMMA ……

Anche quest’anno torna la “Festa della Mamma” e come ogni anno auspichiamo che il primo pensiero sia quello di non rendere questa giornata consumistica e priva di sentimento ma, che sia un giorno dedicato totalmente a Lei, insegnando ai bambini il VERO SIGNIFICATO della giornata.

 

Cerchiamo, come donne e come madri, di comprendere e far comprendere a chi ci sta accanto, che il vero significato di questo giorno speciale è “donare e ricevere amore e rispetto”: una mamma, sicuramente, sarà contenta di scartare un  regalo o di ricevere un fiore ma, come donna, si impegna e si impegnerà ogni giorno affinchè chi la circonda, le doni RISPETTO E AMORE VERO….sorriderà se noi figli sorridiamo e ci consolerà nel momento del bisogno.

Ogni mamma che cresce un bambino lo fa tra mille sacrifici e spesso tra mille rinunce: questa festa ci deve far riflettere e ricordare che ogni gesto di educazione e di cura è partito da una donna: la mamma!

E allora scriviamole un biglietto con una frase dedicata a lei, donna speciale, prepariamole un suo piatto preferito (anche se non saremo mai brave quanto lei!) e chiediamole di cosa ha realmente bisogno….perchè una mamma spesso non chiede, non si lamenta ma sorride…sempre e comunque.

Memorizziamo il suo sorriso…e memorizziamo i suoi consigli perchè un giorno saranno i fari nella nostra vita!

Il 14 Maggio cerchiamo, pertanto, di rendere “utile” questa giornata: SILEBIMBI ricorda che in 3600 piazze italiane l’AIRC sensibilizza alla prevenzione dei tumori femminili con la AZALEA!

Da parte nostra AUGURI A TUTTE LE MAMME….

AUGURI E GRAZIE A MAMMA LOREDANA E A MAMMA ANNA!




Commenti

commenti

Potrebbe Interessarti