Moda e Stili Salute

AI BAMBINI PIACE LA PRIMAVERA?!

Sul titolo ci ho pensato….riflettuto…e poi ho deciso!Ai bambini piace davvero la Primavera?!Non è un titolo strano ( forse lo state pensando) ma, a molti bambini, la Primavera “piaciucchia” poco e vi spiego il perchè! Ieri ascoltavo per strada un bambino di circa sei anni che si lamentava rivolto al padre:-“Papà ecco ora mi ritorna l’allergia! è Primavera!ho già starnutito, mi serve un fazzoletto! uffa!”. Io sulle prime sono rimasta perplessa, poi pensandoci bene ho capito che per molti bambini, l’arrivo della Primavera segna l’arrivo delle allergie stagionali….con annessi e connessi! e allora pensiamo che dare il benvenuto alla Primavera per molti di loro non è proprio un bell’arrivo!! Al contrario per  alcuni bimbi, bimbe soprattutto (!), segna invece l’inizio tanto atteso del vestirsi a colori, più leggeri (meteo permettendo!) e con più accessori tra i capelli.

Vestiti anni ’60, decorazioni a fiori e accessori che non passano inosservati( da notare gli occhiali con lenti a forma di cuore!) sono le caratteristiche della moda Primavera/estate 2017. Il jeans, come abbiamo più volte detto, sarà il vero protagonista!

Il noto brand #Benetton spazia nella scelta dei colori, prediligendo il colore rosa e fucsia per le bambine e ripropone uno stile mix and match per i bambini: grigio e rosa, con un occhio particolare all’uso della camicia.

Camicie anche per “SARABANDA”; sui toni del celeste abbinate alle tonalità dei grigi e dei colori nude. Adorabili i mocassini , pratici ma eleganti.

IL GUFO”, noto brand  che oggi respira aria internazionale, ci sorprende per la semplice bellezza dei capi: grandi decorazioni dai colori contrastanti donano luce e colore. Arancio e rosa, blu e celeste  si accostano in un modo che ha sorpreso le mamme che amano lo stile  classico! Tagli sartoriali semplici regalano eleganza, le rifiniture accurate. La moda Primaverile sarà stilisticamente bella e colorata; da anni non si vedevano accostamenti di tonalità nettamente differenti  che di azzardato hanno ben poco, anche se i colori possono sembrare, a prima vista, fortemente contrastanti. E’ tornato lo STILE A RIGHE, IL POIS E I FIORI! Insomma potete spaziare come volete nelle scelte stilistiche!E allora cosa ci rimane di “intramontabile e classico”? non passerà mai di moda la #CAMICIA BIANCA!

Bella, slim o di linea regolare come quella del papà, la camicia rimane la scelta giusta per ogni outfit.Questa stagione la vede protagonista indiscussa con polsini di tessuti colorati e con applicazioni varie. La camicia bianca, di lino o di cotone, rimane un capo facile da abbinare e versatile nella scelta degli outfit.

Se volete conoscere altri stili scriveteci…@stilebimbi vi augura un sereno inizio di Primavera!!!




Commenti

commenti

Potrebbe Interessarti