Moda e Stili

MANGIARE FUORI CON I BAMBINI? I VOSTRI CONSIGLI!

Avete deciso di mangiare fuori casa con i bambini? I vostri amici vi hanno invitato a cena e vi ricordano che porteranno anche i bambini perchè i nonni sono impegnati?!I bambini come si comporteranno? Non ci sono problemi! I vostri preziosi consigli li abbiamo ascoltati: mamme, amiche e zie (intervistate da @stilebimbi) ci hanno espresso le loro “perle di saggezza” sul COME COMPORTARSI CON I BAMBINI QUANDO CI SI RECA AL RISTORANTE e COME SCEGLIERE IL POSTO GIUSTO PER CENARE O PRANZARE FUORI IN BASE ANCHE ALLE LORO ESIGENZE.

Piccole pesti avvisate?!!!Ma, in fin dei conti, tutti noi siamo stati bambini e certamente anche noi siamo stati piccole pesti!Dunque, i consigli si sprecano ma, il buon senso ANCHE IN QUESTE SITUAZIONI DI RELAX FAMILIARE deve sempre prevalere! Cosa significa? Mi rispondono che i bambini sono il nostro specchio soprattutto quando si è tra la gente….saranno educati se noi li avremo insegnato a comportarsi bene fuori casa e ad essere educati a tavola (senza se e senza ma)….capricci a parte…. sul cibo!!

E dalla scelta del ristorante.. vediamo assieme  i vostri consigli in pillole…

  • scegliete un ristorante NON alternativo (tipo suschi restaurant o etnico): I BAMBINI POTREBBERO NON APPREZZARE IL CIBO!

  • L’ora è fondamentale! Optate per le PRIME ORE  di apertura del ristorante, meno gente e meno confusione per il bambino.
  • Cercate un locale che sia preparato ad ACCOGLIERE I BIMBI : seggioloni, toilette adibita al cambio dei neonati, spazi per giochi.

 

Come comportarsi con un bambino in un locale pubblico:

  • Nell’ attesa che arrivi il cibo a tavola, tenete impegnato il bambino con un libro adatto alla loro età, ricco di figure e da colorare! due o tre pastelli portateli con voi ( sempre bene premunirsi!)

  • Se il bambino ha fame chiedete al personale di anticipare al tavolo il cibo che mangeranno: ad esempio un pezzo di pizza o delle patatine (che adorano!) in attesa che arrivino le vostre scelte.

 

  • Al termine dei pasti cercate sempre di pulire se il bimbo ha gettato qualcosa a terra o “sporcato” il seggiolone. Aiuterete il personale  e loro ve ne saranno grati! Anche questo è segno di educazione e di rispetto. Il bambino vede e impara dalle vostre azioni.

In fin dei conti i vostri consigli sono consigli basati sulle vostre esperienze e, spesso, solo confrontandosi, si riesce ad affrontare situazioni che sembrano semplici ma, che alla fine, si rivelano stressanti! Speriamo di esservi stati utili e, se avete altri consigli, segnalateceli..

#stilebimbi 🙂

 




Commenti

commenti

Potrebbe Interessarti