Moda e Stili

EVVIVA I PON PON!

 

 

Benvenuti nel magico mondo dei PON PON!! Li troverete ovunque(!) e saranno sempre i benvenuti nel mondo dei bambini! e dei grandi!!!                                                               E’ proprio così, il PON PON è amatissimo dai bambini e anche dai grandi (vero?) ma, pochi sanno l’etimologia della parola  di questo accessorio facile e divertente da creare.

La parola PON PON deriva dal francese pompon che vuol dire “palla decorata con piume”. Oggi il pon pon lo si crea facilmente con la lana e un pezzo di cartone sagomato: le forbici completano l’opera! Nelle immagini un mini tutorial del pon pon!!

PHOTOCREDIT: www.kellimurray.com

Nello stile di oggi il PON PON ha trovato nuovi modi di essere utilizzato: come accessori, nella moda, nell’arredamento e persino applicato sulle scarpe! Ma vediamo assieme cosa ci propongono le TENDENZE e GLI STILI per rendere contenti i bambini e farli divertire con quello che è e sarà l’emblema della infanzia.

Tutina “IL GUFO” abbellita da due piccoli pon pon come orecchie! Dolce e tenera per le bimbe che amano il caldo delle tutine.

Come decorazioni classiche, in questo modello estivo, i pon pon creano una piccola cinta e rendono romantico un classico scamiciato da bambina.

La sciarpa riporta applicazioni di Pon pon colorati che termina con un fiocco di raso che funge da chiusura. Idea da copiare e da regalare!

Non bisogna sbalordirsi se anche nelle camere da letto, i PON PON hanno trovato uso come accessorio decorativo: applicato a coperte e cuscini è piacevole a vedersi e, come si può vedere in questa immagine, rende più grazioso un semplice copri letto.

Per quanto riguarda i cuscini, troverete anche voi questa idea davvero simpatica! In questo caso i PON PON sono dello stesso colore della stoffa e creano uno stile colorato adatto alle camerette dei piccolini. Un tessuto elastico, tipo il jersey, si presta a ricoprire al meglio i cuscini!

Stupendi vero? ebbene sì! l’idea dei “tappeti scendiletto“è pratica e decorativa!sono utili e donano colore alle camere dei bambini. Questi tappeti sono veloci da creare: i PON PON vengono cuciti uno accanto all’altro dando la forma che si desidera! I colori si intoneranno agli arredi delle stanzette.

Un “acchiappasogni a pon pon”? che ne dite? l’idea vi piace?

 

 




Commenti

commenti

Potrebbe Interessarti