Moda e Stili

CARNEVALE CON I BAMBINI….

Carnevale è arrivato… e come ogni anno i bambini amano vestirsi con le loro maschere preferite e adorano stare in compagnia con i loro amici, creare mascherine colorate e divertirsi con  coriandoli e perche’ no….chiamare a casa gli amichetti per divertirsi a ritagliare e colorare!!

 

Il periodo di Carnevale riporta alla memoria giorni di allegria, di maschere colorate e di “lavoretti fatti con la carta”. Ogni bambino, in questo periodo dell’ anno, ama colorare e creare ghirlande lunghe e  colorate , maschere di cartone o di plastica ma, rigorosamente fatte a mano!

Vediamo assieme quali LAVORETTI  possono fare i piccoli fans di STILEBIMBI:

  • GHIRLANDA DI CARTA: dopo aver tagliato a strisce alcuni fogli di carta colorata, creare dei cerchi incollandone le estremita’. Prima di richiudere i cerchi, inanellarli e creare la GHIRLANDA! Ricordate di usare una colla adatta per i bambini!

 

  • CAPPELLINI DI CONI COLORATI: Questi sono davvero facili e divertenti da usare; bastera’ tagliare dei cerchi su un cartoncino, tagliare a meta’ il cerchio e richiuderlo  a forma di cono . Sigillare con la colla e completare con due natrini che verranno attaccati per legare il cappellino! I modelli da creare sono vari, e questi, da noi proposti, sono simpatici e colorati!!!

 

  • MASCHERINE: Adatte a tutti , le mascherine sono l’emblema del CARNEVALE! Vediamone alcune da ricreare e ritagliare..Se poi le colorate è meglio! :)))))))

 

  • TRUCCO E MAKE UP: con matite e colori adatti al make up dei più piccoli, decorate il viso e gli occhi. Potete lasciare spazio alla fantasia e riprodurre animali o fiori…..insomma DIVERTITEVI e …BUON CARNEVALE !

 

 




Commenti

commenti

Potrebbe Interessarti